3 cose da osservare pervalutare l’epilazione permanente

Una delle cose che più spesso mi dicono le clienti che si sottopongono ai trattamenti di epilazione laser nel mio centro è:

“Ho buttato tempo e soldi con un trattamento di epilazione laser che non ha prodotto alcun risultato, ma come avrei potuto accorgermene in tempo?”

Beh, un modo ci sarebbe, anzi 3.

1. La preparazione della pelle prima e dopo.

Potrebbe sembrare banale, ma proprio per questo. non mi spiego il motivo per cui la maggior parte dei centri di epilazione non se ne preoccupa.

La preparazione della pelle prima e dopo una seduta di epilazione laser. Servono prodotti specifici da utilizzare prima di ogni seduta, in quanto una pelle non equilibrata disperde energia, rendendo inefficaci le sedute.

2. La frequenza delle sedute.

Se queste sono proposte con cadenza mensile, faresti meglio a cambiare aria. Infatti i trattamenti realmente efficaci devono avere come obiettivo quello di allungare i tempi di ricrescita del pelo e le sedute di epilazione laser mensili sono del tutto inutili.

Se dopo la prima seduta non ti hanno fissato un controllo per stabilire la data del trattamento successivo, NON stai facendo epilazione laser progressiva permanente!

3. La competenza dell’operatrice e la sicurezza.

La terza cosa indispensabile perché i trattamenti laser siano davvero efficaci è un po’ tecnica e di difficile valutazione ma potresti risolvere il problema chiedendo all’estetista:

“in quanti millisecondi scarica l’energia questo laser?”
Se non sa risponderti, sai già cosa fare.

I millisecondi in cui il laser scarica l’energia sulla pelle infatti è un parametro importantissimo e solo un macchinario di alta qualità e elevata potenza riesce ad accorciare i tempi di erogazione nel modo giusto.

Ora hai tutti i mezzi per valutare un buon trattamento di epilazione laser e scegliere in maniera consapevole a chi affidare la tua pelle.

Mi raccomando, usa questi preziosi consigli per risolvere efficacemente il problema dei peli superflui e poter dire anche tu, come le mie clienti che:

“I trattamenti (fatti bene) di epilazione laser funzionano!”

Proprio dell’esperienza di una mia cliente voglio parlarti.
Mi piacerebbe molto che tu la leggessi.

Puoi chiamarci allo 0881 707752
Lun – Ven 9-20, Sab 9-13
o scriverci QUI